Iscrizioni
Design in Town
11° EDIZIONE
International program
Design in Town
11° EDIZIONE
International program
Torna all'inizio della pagina

Nella tradizione del Grand Tour, l’Italia diventa scuola di progettazione, stile e buon vivere. Due settimane in Puglia possono cambiarti la vita, aiutandoti a mettere a fuoco il tuo percorso futuro negli ambiti del design e della creatività.

C’è una lunga tradizione che vede l’Italia ospitare corsi estivi per università e scuole di altri Paesi. DIT apre le porte a scuole medie superiori internazionali e ospita residenze estive in lingua inglese di 14 giorni per studenti dai 14 ai 19 anni.

Nel 2024, nei periodi di 2 settimane dal 27 maggio al 9 giugno e dal dal 12 al 25 agosto, è possibile attivare un progetto con contenuti studiati ad hoc.

Durante quest’esperienza, i giovani scoprono un territorio ricco di storia e di stimoli sensoriali, e prendono le misure dei propri talenti e delle proprie aspirazioni. Al loro fianco trovano docenti con metodologie diverse da quelle a cui sono abituati. Lontano da casa, l’apprendimento e la scoperta diventano agili e veloci.

Il gruppo, che prevede un minimo di 24 e un massimo di 40 studenti, potrà scegliere fra 4 materie principali rispetto alle 8 di base del Summer camp DIT (Architettura, Moda, Design, Fotografia, Grafica & Comunicazione, Video, Scrittura creativa e Illustrazione). E potrà attivare uno dei 4 workshop supplementari pensati per i giovani che si avvicinano per la prima volta all’heritage culturale italiano: storia dell’arte italiana, storia del design italiano, lingua italiana e cucina italiana.

Il programma prevede un’escursione di una giornata in una delle tre ‘capitali’ dell’arte del Centro e Sud Italia: Roma, Napoli o Lecce.

Sei una scuola media superiore non in territorio italiano e stai pensando a come arricchire l’estate dei tuoi studenti con progetti educativi che uniscano vita in comune, task creativi e svago?

Scrivici a international@designintown.org