Iscrizioni
Design in Town
11° EDIZIONE
Michela Rossi
Design in Town
11° EDIZIONE
Michela Rossi
Torna all'inizio della pagina
MICHELA ROSSI

Michela Rossi
Illustratrice / Art Director

Talentuosa fumettista, illustratrice e art director. È conosciuta per il suo contributo all’antologia “La Rabbia” (Einaudi Stile Libero, 2026) e per la sua opera “Sporchi e subito” (Feltrinelli Comics, 2020).
Nel 2021 ha debuttato con successo nella narrativa grafica pubblicando il suo primo romanzo grafico, “Prima di tutto tocca nascere” (Feltrinelli Comics), con cui ha ottenuto il Premio Nuovi Talenti al Romics. Attualmente, collabora con il quotidiano Domani come fumettista e art director, contribuendo alla selezione e alla supervisione degli artisti per il giornale.
Nel 2023 ha consolidato il suo successo pubblicando il suo secondo romanzo grafico, “In un soffio” (Oblomov Edizioni), e nello stesso anno ha ricevuto il “Gran Guinigi (premio Stefano Beani) per la migliore iniziativa editoriale” al Lucca Comics and Games per il suo ruolo curatoriale all’interno del quotidiano Domani.
Ha inoltre contribuito con articoli e interviste per Domani e Vogue Italia, e ha collaborato come illustratrice e fumettista per Left, Linus, Gambero Rosso, Cosmopolitan e Rolling Stone.

www.michelasonno.myportfolio.com